riporto qui un commento di Valentina (TRMIR) al mio post Assignment 3: potpourri …

se ho “arricchito”il blog con alcuni gadget che non hanno un indirizzo url (come nel mio caso “l’angolo del trmir”) cosa devo fare? io ho inserito anche queste tra le mie attività senza mettere nessun indirizzo..
Inoltre volevo cogliere l’occasione per capire se posso utilizzare questo stesso blog anche per scopi non strettamente didattici, motivo in più per cui è nato, perchè nel caso di questo assigment ci chiede di dare una valutazione alle nostre varie attività, che tuttavia non sempre hanno una vera utilità..
Nel blog che abbiamo creato io ed una mia compagna infatti abbiamo sì utilizzato alcune idee per essere utili in qualche modo al corso, ma abbiamo integrato anche siti di eventi, post personali, foto.. tutte cose che alla fine non servono alla nostra classe, ma che possono trovarsi in un blog..
Per questo stesso motivo non so come poter fare una media delle attività svolte in base alla loro utilità..

e la mia risposta:

se non c’è l’url non ci metti l’url, hai fatto bene a mettere le attività a prescindere dall’indirizzo

è simpatica l’idea dell’angolo del TRMIR, conta l’idea più delle regolette del prof, che nel mio caso invento per dare un vago senso a questa etichetta che mi trovo appiccicata addosso 🙂

come avevo detto a lezione, i blog sono strumenti che potete usare in assoluta libertà con l’unico vincolo di rispettare il prossimo e le sue idee

utilità … io ho forse parlato di utilità nel senso di fare cose che possano essere utili agli altri ma non ho detto di di “fare una media delle attività svolte in base alla loro utilità”, questo l’hai detto te

io avevo detto

“Con questa classificazione siete esortati a riflettere di più sul valore della vostra attività. Con questa vostra autovalutazione dovreste dichiarare quanto siete soddisfatti del vostro lavoro. Se vedete che non siete soddisfatti, beh, tornate indietro e riguardatevelo!”

cioè ho parlato di *valore*, di *soddisfazione*

per te il *valore* potrebbe essere *utilità* … ok va bene

l’importante non è il numero che poi alla fine vi date (o che io vi potrei dare) ma la riflessione su quale possa essere il valore di ciò che avete fatto

importante è la ricerca del valore … nelle cose apparentemente grandi e nelle cose apparentemente piccole …

… la ricerca della qualità …

