Rita (TRMIR) offre un esempio di impiego personalizzato di feed con questo commento ad un mio post che riporto anche qui:
Ho aggiunto nel mio aggregatore il Daily e i feed riguardanti una rivista relativa al mondo dei bambini, così quando cerco notizie su qualche problematica riguardante mia figlia non rischio più di perdermi nel web…anzi voglio arricchire il mio aggregatore di feed di questo tipo e a tale proposito mi sono sorti due dubbi: 1. mi sono collegata a diversi siti su cui ricercavo notizie in passato, ma questi siti non mi hanno dato la possibilità di aggiungerli nel mio aggregatore perchè non vi ho trovato l’icona dei feed, sbaglio qualcosa io oppure è normale che alcuni siti non abbiano i feed? 2. se nel mio aggregatore ho un feed che voglio cancellare perchè non sono più interessata all’argomento che procedura devo seguire (ho provato ma non riesco!) Grazie!
Rispondo … se sono siti statici “vecchio tipo” non ci sono feed, non avrebbe senso del resto perché i feed forniscono informazoni proprio sui cambiamenti; a volte però è semplicemente difficile “frugare” nel sito per i feed, in questi casi se dai a Google Reader l’indirizzo del blog dovrebbe trovare da se il feed del sito, se esiste; magari inviaci uno di questi siti così guardiamo insieme fai clic sul feed che vuoi cancellare nell’elenco a sinistra, poi a destra, nella parte alta della finestra se clicchi su “Feed settings …” si apre un menu a tendina nel quale, fra altre cose, appare “Unsubscribe” Se continui a trovare difficoltà riscrivi qui, allora farò un video